Associazione di Treviso
08/11/2013
Federfarma ritrova la rappresentanza a Treviso
Si ricostituisce a Treviso la rappresentanza provinciale di Federfarma. La “rifondazione” si deve a un gruppo di titolari che ha deciso di non seguire gli scissionisti oggi organizzati in Farmacieunite. Nel pomeriggio, davanti a un notaio, è stato depositato il nuovo statuto del sindacato provinciale e per stasera è prevista l’assemblea che servirà a raccogliere le adesioni delle farmacie. In rappresentanza della Federazione, parteciperanno alla riunione la presidente nazionale Annarosa Racca, il presidente del Sunifar Alfredo Orlandi e il presidente di Federfarma Veneto Alberto Fontanesi.
La ricostituzione di Federfarma Treviso, spiegano i promotori nella lettera diffusa ieri ai titolari della provincia, nasce dalla convinzione che «sia importante, anzi fondamentale che le farmacie della provincia di Treviso vengano rappresentate da un’associazione sindacale che è parte integrante della Federfarma regionale e nazionale». L’unità sindacale, continuano, è «un valore troppo importante perché possa essere messo in discussione, scalfito, minato, diminuito».
Il direttivo dell’associazione vede Nicola Marson alla presidenza, Chiara Cadamuro alla vicepresidenza e Paolo Marini alla segreteria. Nei prossimi giorni verrà presentata richiesta di affiliazione a Federfarma veneto e alla Federazione nazionale. Per quanto concerne quest’ultima, spetterà al Consiglio delle Regioni esaminare la richiesta e all’assemblea generale ratificare l’ingresso. (AS)